Qualità e Competenza

Le nostre priorità sono sempre quelle. La carne in vendita proviene solo dai nostri allevamenti
Prepariamo confezioni regalo e cesti aziendali, per ricorrenze particolari e festività natalizie.
Semplicità e cura caratterizzano le nostre confezioni, dal prodotto singolo, ai regali più importanti.
Tra le diverse proposte non rimane che l’imbarazzo della scelta!

DSC_0160-(3)

QUALITÀ


La carne in vendita proviene solo dai nostri allevamenti, ed è certificata con il disciplinare di etichettatura supplementare IT054ET, in quanto la nostra azienda fa parte del "CONSORZIO QUALITÀ DELLA CARNE BOVINA" di Milano ottenuta dopo rigorosi controlli, lungo tutta la filiera corta. In particolare, tale certificazione esclude dalla razione alimentare i grassi di origine animale, ulteriore elemento di garanzia per il consumatore.

COMPETENZA


L'esperienza acquisita dal personale preposto e la disponibilità nei confronti del cliente, favorisce il rapporto di fiducia tra il produttore e il consumatore. Oltre al prodotto al dettaglio si soddisfano le diverse necessità: dall'ingrosso con tagli di 1/8, 1/4, 1/2, al "Pacco Famiglia"(confezione standard di circa 11 kg. di carne di diversi tagli, dal filetto al biancostato). La carne proviene solo ed esclusivamente dai nostri bovini (vitello, scottona e castrato, di razza Limousine), così come vengono allevati i suini con i quali prepariamo i nostri prodotti insaccati, sempre nel rispetto della tradizione che, dagli anni 50 ad oggi, ha subito modifiche solo nel campo igenico-sanitario, come il nostro macello a "Bollo CEE".

Nel nostro punto vendita potrete trovare tagli di carne bovina per succulenti bolliti, tanto cari alla nostra tradizione lombarda, saporiti arrosti(ripieni, arrotolati e non), filetti, costate, ed alcuni piatti pronti come polpette, spiedini, tacos, tramezzini. Della carne dei nostri suini troverete: filetto, lonza, braciole, costine e le cosiddette "parti meno nobili" come musetti, orecchie, stinchi, lardo e cotenne. Inoltre una vasta scelta di insaccati, tra cui salami, cacciatori, salamelle, cotechini vaniglia, salsicce, coppa, pancetta e l'intramontabile mortadella di fegato.

3-marzo

MACELLO E LABORATORIO


Grazie alla presenza del macello di cui è dotata l'Azienda, si evita al nostro bestiame il problema dello stress da trasporto, che influisce negativamente sulle carni, aumentandone il PH (acidità). L'impianto di macellazione, conforme alle normative CEE, oltre alla lavorazione del bestiame proveniente dai nostri allevamenti, è disponibile per la macellazione per conto di terzi. Una volta effettuata la macellazione, le mezzene vengono depositate in apposite celle per la frollatura: in una seconda fase, le carni sono portate in un laboratorio interno all'azienda, per il taglio e/o la trasformazione. Le attività consentite presso l'impianto di sezionamento sono tutte quelle operazioni necessarie al fine di ottenere tagli commerciali di pezzatura inferiore, rispetto a quelle ottenute presso il macello, oltre che al deposito e confezionamento dei tagli di carne ottenuti.

Impianti di macellazione a "Bollo CEE"
Presso tali impianti è consentito svolgere tutte le operazioni di macellazione, senza alcun limite produttivo, ne commerciale. Per l'apertura di questi stabilimenti, viene rilasciato il riconoscimento comunitario per impianto di macellazione, ai sensi del DL.vo 286/94, art.13. Detto riconoscimento viene attribuito ad impianti di macellazione e di sezionamento che comprendono l'attività di deposito frigorifero delle carni fresche, oggetto della stessa attività. Quest'ultima fase è molto importante in quanto ci permette di ottenere una frollatura ottimale delle carni, prima della vendita.


Gallery